Teatri di Confine – Z Generation meets Theatre #scattoateatro

tdc-volantino

La Generazione Z, la prima a non aver conosciuto un mondo senza internet, smartphone, tablet e la possibilità di un flusso rapido e ininterrotto di comunicazioni audio e video, incontra il teatro, con la sua storia millenaria e il suo omaggio alla parola, alla presenza, all’ascolto. Due entità che vanno a velocità molto diverse si tendono la mano in un territorio “di confine” per allestire “nuove scene” e “nuovi pubblici”. Un “teatro di confine”, per l’appunto, dove la Generazione Z, ma non solo, è chiamata a sviluppare le proprie capacità di attenzione, di analisi e di approfondimento e il teatro al rinnovamento dei linguaggi, delle tecniche e delle tematiche.

Tutto questo è TEATRI DI CONFINE – NUOVE SCENE NUOVI PUBBLICI e Z GENERATION MEETS THEATRE a cura di Comune di Arezzo, Fondazione Guido d’Arezzo, Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Officine della Cultura.

Dal 6 febbraio al 18 aprile 2019 ad Arezzo con appuntamenti al Teatro Petrarca e al Teatro Pietro Aretino.

Partner di comunicazione: logo_profili_lungo

Teatri di Confine – Z Generation meets Theatre è anche un contest dal titolo #scattoateatro

Tu che leggi questa pagina facci sapere come ti immagini il teatro, quali sono state le tue esperienze e mostraci cosa è per te il teatro in uno scatto.
Pubblica la tua fotografia sui tuoi social utilizzando l’hashtag #scattoateatro e #officinedellacultura: potrai vincere 2 biglietti per uno spettacolo a tua scelta all’interno della rassegna Teatri Di Confine. Non solo, la tua foto sarà pubblicata suoi nostri Social!
Durata del contest dal 6 al 28 febbraio 2019!