Z Generation meets Theatre
Il teatro incontra le nuove generazioni
ATTENZIONE: LA RASSEGNA “Z GENERATION MEETS THEATRE” È RIMANDATA ALLA PRIMAVERA 2021 A SEGUITO DEL DPCM DEL 25 OTTOBRE 2020.
Da giovedì 5 a sabato 7 novembre 2020 torna la rassegna teatrale Z Generation meets Theatre, il progetto ad ampio respiro portato avanti da Officine della Cultura che guarda al teatro come luogo privilegiato per l’incontro e il confronto tra le generazioni. La seconda edizione della rassegna riprende il suo cammino dopo l’interruzione del mese di marzo e lo fa in un momento ancora di grande preoccupazione e di distanziamento sociale ma con la volontà di tenere accesa la relazione vitale tra il teatro e i suoi protagonisti, sulla scena, dietro le quinte e in sala.
Così Luca Roccia Baldini, direttore artistico della rassegna, presenta il secondo atto autunnale: «Come ha recentemente dimostrato l’AGIS, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, il teatro è un luogo sicuro. Lo è stato per tutta l’estate, nel duo diventare piazza e arena, lo è ancora oggi. E di teatro, di spettacolo dal vivo ne abbiamo proprio oggi più che mai il bisogno, per i tanti lavoratori che ne fanno parte, certo, ma per continuare quel dialogo “dal vivo” che è la parte più creativa, generosa ed emozionante del nostro essere umani, come il lockdown stesso della recente primavera, per tanti aspetti, ha dimostrato».
Tutti gli appuntamenti andranno in scena in doppia replica, alle ore 18:30 e alle ore 21:30. Una scelta necessaria data la ridotta capienza dei teatri ma che potrà consentire la sperimentazione di una partecipazione allo spettacolo in orari insoliti, offrendo dunque anche ad un pubblico abituato a non muoversi a sera inoltrata di prendere parte agli eventi.
Z GENERATION MEETS THEATRE un progetto di Officine della Cultura con il contributo di Regione Toscana, Comune di Arezzo, Fondazione CR Firenze, Fondazione Guido d’Arezzo. In collaborazione con Rete Teatrale Aretina, RAT Residenze Artistiche Toscane.
INFO E PREVENDITE
Officine della Cultura
dal lunedì al venerdì orario 10 > 13 – 15:30 > 18
via Trasimeno, 16 – Arezzo
tel. 0575 27961 – 338 8431111 segreteria(at)officinedellacultura.org
Punti vendita BoxOfficeToscana/Ticketone
biglietteria
il giorno dello spettacolo presso il teatro apertura un’ora prima dello spettacolo