I concerti evento in dialogo con il pubblico di Paolo Benvegnù


I concerti evento in dialogo con il pubblico di Paolo Benvegnù

In tre date esclusive a Roma, Firenze e Milano il cantautore gardesano porterà sul palco le sue “Delle inutili premonizioni vol. 2” insieme alla registrazione di un video documentario tra New Wave e nuove generazioni

Paolo_Benvegnù_2022_ph_Antonio_ViscidoPochi posti esclusivi, il concerto di Paolo Benvegnù davanti agli occhi e la possibilità di essere tra i protagonisti dello sviluppo del progetto musicale “Delle inutili premonizioni vol. 2” che si concluderà con la realizzazione di un video documentario esclusivo.

Sono tre le date uniche per prendere parte attiva al progetto prodotto da Officine della Cultura e reso possibile da una fortunata campagna crowdfunding sul sito Produzionidalbasso.com. Domenica 25 settembre a Roma, presso e in collaborazione con Argot Studio con inizio alle ore 16:30; domenica 2 ottobre a Firenze, presso il Teatro Cantiere Florida con inizio alle ore 21:00 – in collaborazione con Murmuris; giovedì 6 ottobre a Milano, presso e in collaborazione con Germi Luogo di Contaminazione con inizio alle ore 21:00. Tre luoghi unici, tre concerti storici, pochi posti ancora disponibili, per un dialogo ravvicinato tra il cantautore gardesano ex leader degli Scisma, la sua giovinezza incisa negli anni ‘80 e le prospettive musicali (ma non solo) delle nuove generazioni.

I biglietti per prendere parte ad uno o più concerti, al costo di € 15,00 a biglietto, saranno in vendita da martedì 7 settembre su www.ticketone.it. Nel corso delle serate, al di là del concerto del Collettivo Paolo Benvegnù e solo per chi ne avrà piacere, sarà possibile essere coinvolti nelle interviste legate al video documentario. Interviste che partendo dal viaggio all’interno della musica New Wave protagonista del progetto “Delle inutili premonizioni vol. 2”, e dai ricordi di Benvengù, cercheranno di approfondire quel dialogo sempre intenso e prolifico tra musica, artisti e pubblico, tra aspettative, ispirazioni e delusioni, in un confronto tra generazioni vicine eppure profondamente distanti grazie anche all’avvento dei social, dei followers e, insieme, allo stravolgimento del mercato, della diffusione e dell’ascolto musicale. I tre concerti saranno anche l’occasione per la presentazione del vinile “Delle inutili premonizioni vo. 2” per gli appassionati di un ascolto ricco di memoria. Fanno parte del Collettivo Paolo Benvegnù, insieme allo stesso Benvegnù (voce e chitarre): Luca Baldini (basso), Gabriele Berioli (chitarra), Daniele Berioli (batteria), Saverio Zacchei (trombone).

Si segnala: il teatro Argot Studio (25 settembre) è in Via Natale del Grande 27, Roma – per partecipare alle attività culturali di Argot Studio è necessario effettuare il tesseramento gratuito su https://www.teatroargotstudio.com/tesseramento o presso il botteghino prima dello spettacolo; il Teatro Cantiere Florida (2 ottobre) è in Via Pisana 111/R, Firenze; lo spazio Germi Luogo di Contaminazione è in Via Cicco Simonetta 14/a, Milano. Ulteriori informazioni presso Officine della Cultura, via Trasimeno 16, Arezzo, tel. 0575 27961 e 338 8431111 – biglietteria@officinedellacultura.orgwww.officinedellacultura.org. Grazie ancora a Argot Studio, Murmuris e Germi Luogo di Contaminazione per la collaborazione. L’album “Delle inutili premonizioni vol. 2” è realizzato in collaborazione con Black Candy con il contributo di Ministero della Cultura e Regione Toscana.