Veronica Pivetti a Castiglion Fiorentino – Storie di Vite #1

Teatro Comunale Mario Spina - Castiglion Fiorentino
giovedì 10 novembre 2016 | 19:30
161110-veronica-pivetti

STORIE DI VITE 2016/2017
Primo appuntamento – giovedì 10 novembre
Teatro Mario Spina, Castiglion Fiorentino (AR)

Ospite l’attrice e doppiatrice VERONICA PIVETTI, che presentera? il suo primo lavoro da regista, “Né Giulietta, ne? Romeo”.
Dalle 19.30 – aperitivo e degustazione vino Casali in Val di Chio by Famiglia Buccelletti
Ore 20.30 – incontro con Veronica Pivetti
Ore 21.30 – proiezione del film “Né Giulietta, ne? Romeo”
(Italia 2015 – commedia – 104′)

Aperitivo, incontro, degustazione, film: 7 euro

STORIE DI VITE
Visto il successo delle prime due edizioni estive della Sagra del Cinema a Castiglion Fiorentino (2015 e 2016), l’associazione MenteGlocale propone per la stagione invernale 2016/217 la rassegna “Storie di Vite”.
Una manifestazione che non sara? una semplice trasposizione indoor della Sagra del Cinema, mantenendone pero? l’approccio e la “filosofia”: proporre contenuti di alto livello, con importanti ospiti del panorama cinematografico italiano, valorizzando allo stesso tempo le eccellenze enogastronomiche e culturali del territorio.
“Storie di Vite” si sviluppera? attraverso 3 appuntamenti con cadenza mensile – da novembre 2016 a febbraio 2017 – al Teatro “Mario Spina”. Ogni appuntamento vedra? la partecipazione di un ospite del mondo del cinema (o, comunque, legato ad esso) che incontrera? il pubblico per un aperitivo con l’autore a cui fara? seguito, in serata, la proiezione del film. In base alle disponibilita? degli ospiti, in occasione degli appuntamenti della rassegna verranno proposti anche incontri dedicati agli studenti degli Istituti scolastici castiglionesi. In continuita? con la vocazione cinegastronomica della Sagra del Cinema, anche gli incontri “Storie di Vite” verranno introdotti da un aperitivo accompagnato da una degustazione guidata: la presentazione dei vini (e delle storie) di 3 cantine del territorio introdurra? idealmente la proiezione dei film. Biografie e racconti di finzione, testimonianze di periodi cruciali della Storia del Paese e spaccati esistenziali senza tempo, in cui l’uomo e l’ambiente diventano parte di uno stesso racconto, che prende vita cosi? nella tradizione vitivinicola e gastronomica come nel fluire delle immagini sullo schermo.