Flauti Magici

Teatro Nuovo - Capolona (AR)
giovedì 13 giugno 2019 | 21:00
fabbriciani-e-elio

ARTAzione

Circolo Acli di Capolona e Officine della Cultura

Elio e Roberto
FLAUTI MAGICI

ELIO voce e flauto
ROBERTO FABBRICIANI flauto

Due flauti per celebrare la musica senza confini di generi fino ad un omaggio a Mozart e per celebrare il settantesimo compleanno di Roberto Fabbriciani.
Si potrebbe così definire l’evento con la presenza di Elio, leader del gruppo Elio e le Storie Tese, e di Roberto Fabbriciani, che unisce due tra i musicisti più originali ed eclettici del panorama musicale italiano, in un omaggio alla musica tout court.
Fabbriciani è interprete ed artista versatile, che ha innovato la tecnica flautistica moltiplicando con la ricerca personale le possibilità sonore dello strumento ed è universalmente riconosciuto tra i migliori interpreti della musica d’oggi. Elio dimostra il suo dinamismo artistico, occupandosi non solo di musica a 360 gradi, ma unendo a questa innata passione quella per la recitazione teatrale.

Elio
Elio, milanese di nascita, si è diplomato in flauto traverso al Conservatorio G. Verdi di Milano ed è il fondatore del gruppo di culto Elio e le Storie Tese, con il quale ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali. La sua personalità artistica si esprime anche in teatro dove ha lavorato con: l’Accademia Nazionale di S. Cecilia, la regista Lina Wertmüller, il Teatro dell’Archivolto e altri.

Roberto Fabbriciani
Roberto Fabbriciani ha effettuato concerti presso i più prestigiosi teatri e le istituzioni musicali del mondo. Per le sue qualità e per la costante attenzione alla musica contemporanea ha collaborato con i maggiori compositori del Novecento che gli hanno dedicato numerose ed importanti opere.


Capolona (AR), Teatro Nuovo, 13 giugno 2019
Ore 21:00

Ingresso: € 10,00

Con il contributo di TCA SpA