A César Frank, l’omaggio al compositore belga passa da Monte San Savino


A César Frank, l’omaggio al compositore belga passa da Monte San Savino

Nuovo appuntamento del Festival Musicale Savinese con il duo Anton Berovski e Claudia D’Ippolito

03-Berovski-ridA Monte San Savino torna il Festival Musicale Savinese giovedì 28 luglio, alle ore 21:15 nel Chiostro di Palazzo di Monte, con il concerto dal titolo “A César Frank” del duo formato da Anton Berovski (violino) e Claudia D’Ippolito (pianoforte).

Di César Frank, nato a Liegi il 10 dicembre del 1882, compositore influente della seconda metà del XIX secolo, il duo eseguirà la Sonata per violino e pianoforte in La maggiore del 1886, uno dei primi esempi di sonata ciclica, considerata un capolavoro, per la grande espressività, il senso della misura, l’intensità lirica e la struttura formale (Luigi Bellinguardi). Nell’ambito del concerto saranno inoltre eseguite di W.A. Mozart la Sonata per violino e pianoforte K 304 in Mi minore e di L.V. Beethoven la Sonata per violino e pianoforte op. 24 n. 5 “La primavera” in Fa maggiore.

Ingresso € 5,00. Info Festival presso Officine della Cultura 0575 27961 – 338 8431111 – biglietteria@officinedellacultura.org. Con il contributo di Coingas SpA e Unicoop Firenze. Sito internet e programma completo: www.festivaldellemusiche.it.

Il Festival delle Musiche è un progetto di Officine della Cultura, all’interno del Colline Etrusche Festival, in collaborazione con A.S. Monte Servizi, Accademia d’Arti Antiche Resonars, Associazione Ritmi, Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Cesvot. Con il sostegno di Regione Toscana e l’adesione dei Comuni di Monte San Savino, Castiglion Fiorentino, Civitella in Val di Chiana, Cortona, Foiano della Chiana, Lucignano, Marciano della Chiana. Direzione artistica Alessandro Perpich, Massimiliano Dragoni e Luca Roccia Baldini.