Pirati di classe

110228-piratidiclasse-3

co-produzione OFFICINE DELLA CULTURA e NOIDELLESCARPEDIVERSE

PIRATI DI CLASSE

spettacolo/laboratorio di e con
Samuele Boncompagni, Gianni Micheli, Riccardo Valeriani

musiche e canzoni originali eseguite dal vivo

Può un’intossicazione acuta da inquinamento provocare uno shock tale nella testa dell’emerito professor Ego Noiosissimus da indurlo a nascondere nelle profondità della Terra dentro uno scrigno il libro che stava scrivendo? Un libro su come salvare il Mondo?

Ebbene si, può accadere! Anzi, il professore si mette a creare un’arma pericolosissima per “risolvere” i problemi ecologici del nostro Pianeta: il Cemento Spray!
Il pubblico ammutolisce di fronte a questo interminabile sproloquio di bugie condite di spot accattivanti e da cantare insieme, s’arrabbia, s’arrovella, ed è allora che nascono la ribellione e l’ammutinamento capaci di trasformare anche la lezione più grigia e noiosa in un viaggio appassionato e mirabolante.
I due assistenti del professore decidono di “piratizzarsi” e sovvertire le regole cementificatorie del professore intossicato. È il momento in cui i piccoli spettatori diventano grandi protagonisti e, con il vero “codice del pirata”, naufragano in una natura incontaminata fantasticando alla scoperta di un magico tesoro da lasciare senza fiato!

Il tutto condito con musica eseguita dal vivo dagli attori stessi. Riusciranno i due assistenti, con l’aiuto del pubblico a salvare il professore e la Terra?