Festival

Festival delle Musiche

Il Festival nasce nel 1995 con il nome di Festival Musicale Savinese ed è, per i primi anni, una masterclass che propone corsi di interpretazione qualificati per tutti gli strumenti della musica classica da camera affiancati da una proposta di concerti con ospiti anche in ambito nazionale ed internazionale. A partire dall’edizione 2007, il Festival prende il nome di Festival delle Musiche ed apre la sua programmazione alla musica jazz, alla world music ed altre forme di contaminazione che ne ampliano l’offerta, andando ad intercettare interessi e pubblici diversi.

Toscana Gospel Festival

Il nostro Festival nel 2017 è giunto alla XXII edizione ed è difficile trovare le parole per celebrare questa ricorrenza. Un viaggio, iniziato nel 1996, che ci ha permesso di ospitare quasi tremila artisti in circa trecento concerti in giro per la Toscana con un entusiasmo immutato, grazie al nostro pubblico, all’incredibile energia delle band, nonché al sostegno di Enti e Istituzioni pubbliche e private.

Cortona Mix Festival

Nel secolo della iperconnessione, in cui persone, merci, contenuti e idee viaggiano su reti sempre più rapide e globali, il Cortona Mix Festival propone un modello di evento culturale che punta all’intreccio e alla contaminazione tra le arti. Un evento in cui le diverse forme della creatività umana dialogano tra loro, senza perdere la loro specificità ma interrogandosi e reinventandosi, prima di raggiungere il pubblico in una forma spesso inedita.

Festival Mann / Muse al Museo

Letteratura, musica, teatro, danza, produzioni originali site – specific, scienza, arte, cinema, fumetti e nuove tecnologie.
Festival Mann / Muse al Museo è il primo Festival internazionale organizzato da un museo autonomo statale e costruito sui principi della valorizzazione dei beni Culturali.