L’Eden per Acquasanta Terme

Arezzo, Arena Cinema Eden
martedì 6 settembre 2016 | 21:15
lamaleduzione

A pochi giorni dal drammatico avvenimento che ha colpito il centro Italia, Officine della Cultura e Arezzo Solidale, in collaborazione con il Cinema Eden e la Polizia Municipale del Comune di Arezzo, organizzeranno martedì 6 settembre 2016 una raccolta fondi per le vittime del terremoto.

A partire dalle ore 15:00, presso il parcheggio Eden, saranno allestiti dei punti di raccolta fondi dalle associazioni di volontariato di Arezzo: il ricavato sarà devoluto al comune di Acquasanta Terme (AP), località colpita dal sisma, alla quale la città di Arezzo ha deciso di concentrare la maggior parte dei suoi aiuti.

Parteciperà all’iniziativa anche il gruppo aretino Lamaleducazione, che si esibirà in concerto alle ore 21:15 presso l’Arena Eden, chiudendo la rassegna estiva “A Midsummer Night’s Dream” del Cinema Eden.

Per l’occasione l’Eden Garden Restaurant inserirà nel proprio menù un piatto tipico delle zone colpite, l’amatriciana: la scelta di questa pietanza permetterà di devolvere un ulteriore piccolo contributo di 2 euro.

* * *

Lamaleducazione in concerto

Ingresso Euro 10,00 – di cui 2 Euro saranno devoluti da Officine della Cultura ad Acquasanta Terme – Acquista on line su Boxol.it
Inizio ore 21:15

* * *

“…fammi rompere qualcosa, maggioranza ed anche opposizione, sai non per la sfiducia ma è che mi son fatto un’opinione…… mia!”
Si presenta così il primo lavoro del nuovo progetto discografico del gruppo aretino, reduce dall’esperienza oltre ventennale dei N.N.M.
Maleducazione ed irriverenza in un approccio non convenzionale alle tematiche dei testi, senza perbenismo od ipocrisia, crudo, sfacciato e dritto al segno, libero dal filtro opaco del politicamente corretto.
Specchio critico dei giorni nostri si pone però sempre in chiave positiva e sistematicamente costruttiva in un momento difficile, in cui si ricorre spesso al facile vittimismo.
Curato nelle sonorità e negli arrangiamenti si dimostra un lavoro maturo e cosciente conservando però intatta la freschezza e l’entusiasmo di un percorso appena iniziato.

Francesco Giano Lombardi: voce, cori, armonica, piano, percussioni
Nicola Sistola Bonolis: synth, moog, piano, teremin, eko tiger
Luca Basil Praticò: chitarre
Gabriele Cato Polverini: voce, cori, chitarre, lap steel, percussioni
Andrea Oby Irato: basso